Insieme, contribuiamo a promuovere #UnaVitaMigliore

Ecco alcuni esempi concisi dell’impatto della nostra collaborazione con i responsabili delle politiche pubbliche e i partner, nella società. Contribuiamo a favorire e a far progredire il dibattito sull’azione pubblica affinché tutti i Paesi possano prendere decisioni adeguate e adottare riforme opportune per elaborare migliori politiche per i loro cittadini e per rispettare gli impegni globali, come gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Dalla crisi finanziaria globale del 2008, abbiamo spostato il nostro focus oltre la crescita fine a sé stessa, per tenere conto di tutti gli aspetti del benessere, mettendo le persone al centro della nostra analisi. Osserviamo la salute, le competenze, l’equilibrio tra vita professionale e vita privata e la soddisfazione di vita. Cerchiamo modi innovativi per generare una crescita economica a vantaggio di tutti.

Poiché le nostre società evolvono, riesaminiamo e adeguiamo le nostre analisi e risposte programmatiche. Nell’ambito della nostra iniziativa sui nuovi approcci alle sfide economiche, non ci accontentiamo dei modelli economici tradizionali e teniamo conto dei numerosi fattori che determinano le decisioni delle persone, come la cultura, l’identità, la psicologia e il comportamento. Analizziamo inoltre le trasformazioni globali, come l’impatto delle nuove tecnologie sulla società, sull’occupazione e sull’economia.

Cerca storie sull'impatto delle nostre azioni:
Cerca storie sull'impatto delle nostre azioni:
PER TEMA
0 selezione(i) Elimina filtro(i)
PER REGIONE
0 selezione(i) Elimina filtro(i)
Twitter Facebook LinkedIn Print Email
arrow arrow
Annual report
2023 Ministerial Council Meeting documents
discover
Brochure
2023 Ministerial Council Statement
download